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Then. Now. Always.

LA CAMPAGNA CLARKS AUTUNNO INVERNO 2020 COLLEGA PASSATO,PRESENTE E FUTURO DEL MARCHIO

Nell'ultima campagna, Clarks celebra dei creativi locali che uniscono la storia alla visione.
(Somerset, England; 7 Settembre 2020) Per almeno 200 anni, Clarks ha sostenuto il pensiero "quadro generale e fuori dagli schemi". Introdotto per la prima volta da Nathan Clark nel 1950, l'iconico Desert Boot del marchio Clarks è diventato una pietra miliare sartoriale per i pionieri delle discipline creative di tutto il mondo.

Questo autunno, l'ultima campagna di Clarks — “THEN. NOW. ALWAYS.”— celebra il duraturo fascino internazionale e intergenerazionale del Desert Boot, che ha unito design semplice e artigianato per creare istantaneamente un classico . La campagna combina passato e presente con un cast di artisti anticonformisti la cui tenacia ed etica, incentrata sulla comunità incarnano sia la ricca storia del marchio che il suo percorso futuro.


La campagna AW20, di cui la direzione creativa è guidata da Mauro Simionato, torna nel 1825, nel luogo di nascita di Clarks: la campagna del Somerset, in Inghilterra, rivisitando in chiave moderna la sua lunga storia. Il patrimonio calzaturiero sposa i valori contemporanei nella campagna, che prevede l'incontro di dodici artisti simili nella mentalità tra cui Kindness (produttore, musicista e DJ vincitore di un Grammy), Miink (cantautore, produttore e regista con sede a Londra) e Charlotte Patmore (fotografa). Ciascuno dei dodici leader creativi è stato scelto per il proprio stile personale distinto, celebrato nelle immagini della campagna. Vedi sotto per l'elenco completo.

In tempi difficili e incerti, le persone in tutto il mondo si stanno rivolgendo a stili di vita più sostenibili e compassionevoli, valori che Clarks ha costantemente incarnato sia nella costruzione dei loro prodotti che nell'etica del loro marchio.

“La semplicità è alla base di molte idee brillanti e il Desert Boot non fa eccezione. Nell'era della sostenibilità, abbiamo assistito a un allontanamento dal fast fashion e un'attrazione per la qualità e l'autenticità ", spiega Giorgio Presca, Amministratore delegato di Clarks. "Il Desert Boot Clarks risponde a questa chiamata."

Rendendo omaggio al passato, prosperando nel presente, ma con gli occhi puntati saldamente al futuro, Clarks incarna con fermezza i suoi valori secolari. Then. Now. Always.

La Campagna “THEN. NOW. ALWAYS.” fotografata e filmata da Udoma Janssen , con styling di Agata Belcen, uscirà a livello globale il 7 settembre su più punti di contatto mediatici, presentando i modelli disponibili nei negozi Clarks, presso i rivenditori multimarca e nei siti di e-commerce globali di Clarks.

NOTE DI CLARKS: Clarks, con sede a Somerset, in Inghilterra, è stata in prima linea nella produzione di scarpe innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark realizzarono una pantofola con ritagli di pelle di pecora. All'epoca era rivoluzionario: una combinazione di invenzione e artigianalità che è rimasta al centro di ciò che il marchio fa ora. Nell'archivio Clarks di oltre 22.000 paia ci sono scarpe che hanno acceso rivoluzioni e definito generazioni. Dall'originale Clarks Desert Boot, progettato per la prima volta da Nathan Clark e lanciato nel 1950, all'iconico Wallabee, ogni modello ha una firma immediatamente riconoscibile che lo rende inconfondibilmente Clarks.

CAST ELENCO COMPLETO: Michelle Helena Janssen (metà di Udoma Janssen) Fotografa, Kindness Cantante / Autore di canzoni , musicista e regista Sage Nation Designer contemporaneo Danny Nedelko Frontman della band Heavy Lungs Goya Gumbani Rapper e cantautore Miink Artista e produttore Favor Jonathan Artista multidisciplinare Manu Pillai Art director e designer KEYAH / BLU Musical Artist Charlotte Patmore Fotografa Victoria Designer di Tssuti Gaika Artista e Editore.