La campagna AW20, di cui la direzione creativa è guidata da Mauro Simionato, torna nel 1825, nel luogo di nascita di Clarks: la campagna del Somerset, in Inghilterra, rivisitando in chiave moderna la sua lunga storia. Il patrimonio calzaturiero sposa i valori contemporanei nella campagna, che prevede l'incontro di dodici artisti simili nella mentalità tra cui Kindness (produttore, musicista e DJ vincitore di un Grammy), Miink (cantautore, produttore e regista con sede a Londra) e Charlotte Patmore (fotografa). Ciascuno dei dodici leader creativi è stato scelto per il proprio stile personale distinto, celebrato nelle immagini della campagna. Vedi sotto per l'elenco completo.
In tempi difficili e incerti, le persone in tutto il mondo si stanno rivolgendo a stili di vita più sostenibili e compassionevoli, valori che Clarks ha costantemente incarnato sia nella costruzione dei loro prodotti che nell'etica del loro marchio.
“La semplicità è alla base di molte idee brillanti e il Desert Boot non fa eccezione. Nell'era della sostenibilità, abbiamo assistito a un allontanamento dal fast fashion e un'attrazione per la qualità e l'autenticità ", spiega Giorgio Presca, Amministratore delegato di Clarks. "Il Desert Boot Clarks risponde a questa chiamata."
Rendendo omaggio al passato, prosperando nel presente, ma con gli occhi puntati saldamente al futuro, Clarks incarna con fermezza i suoi valori secolari. Then. Now. Always.
La Campagna “THEN. NOW. ALWAYS.” fotografata e filmata da Udoma Janssen , con styling di Agata Belcen, uscirà a livello globale il 7 settembre su più punti di contatto mediatici, presentando i modelli disponibili nei negozi Clarks, presso i rivenditori multimarca e nei siti di e-commerce globali di Clarks.
NOTE DI CLARKS: Clarks, con sede a Somerset, in Inghilterra, è stata in prima linea nella produzione di scarpe innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark realizzarono una pantofola con ritagli di pelle di pecora. All'epoca era rivoluzionario: una combinazione di invenzione e artigianalità che è rimasta al centro di ciò che il marchio fa ora. Nell'archivio Clarks di oltre 22.000 paia ci sono scarpe che hanno acceso rivoluzioni e definito generazioni. Dall'originale Clarks Desert Boot, progettato per la prima volta da Nathan Clark e lanciato nel 1950, all'iconico Wallabee, ogni modello ha una firma immediatamente riconoscibile che lo rende inconfondibilmente Clarks.
CAST ELENCO COMPLETO: Michelle Helena Janssen (metà di Udoma Janssen) Fotografa, Kindness Cantante / Autore di canzoni , musicista e regista Sage Nation Designer contemporaneo Danny Nedelko Frontman della band Heavy Lungs Goya Gumbani Rapper e cantautore Miink Artista e produttore Favor Jonathan Artista multidisciplinare Manu Pillai Art director e designer KEYAH / BLU Musical Artist Charlotte Patmore Fotografa Victoria Designer di Tssuti Gaika Artista e Editore.