PIATTAFORMA B2B RISERVATA AI NEGOZI UFFICIALI ASAK & CO SPA
Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti. Ove questo sia diverso dall'Italia saranno a carico del Consumatore. Le spese di spedizione saranno a carico di ASAK & CO SPA limitatamente alle spedizioni sul territorio italiano. Qualora sia richiesta la spedizione dei prodotti in un paese diverso dall’Italia, verrà applicato un sovrapprezzo a seconda del luogo di spedizione.

Consegne e fatturazione

Le fatture verranno emesse in formato elettronico e verranno depositate in copia nella sezione privata “Il mio account”.

Le consegne saranno effettuate a mezzo vettori selezionati dalla medesima Asak.
Ove il Prodotto CLARKS sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Asak provvederà a consegnare al vettore detto/i articolo/i entro un termine massimo di cinque (5) giorni lavorativi successivi alla conferma del pagamento. La spedizione potrà essere monitorata, a mezzo di apposito tracking nella sezione privata “Il mio account”.

Asak non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Consumatore tale indisponibilità dei Prodotti Clarks. In ogni caso, qualora la indisponibilità dei Prodotti Clarks, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Clarks entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, Asak provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati. Asak non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo - scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Asak. Asak provvederà a comunicare tempestivamente al Consumatore il verificarsi e/o il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso a seguito del verificarsi di una causa qualsiasi di forza maggiore ovvero nell'ipotesi previste sub a),b) o c), di cui sopra, il Consumatore non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Clarks oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti Clarks rimarrà in capo a Asak sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato.

Consegna dei Prodotti acquistati

Il Consumatore prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina e/o invierà un sms per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in giacenza.

Passati 5 (cinque) giorni dalla messa in giacenza il consumatore prende atto che il pacco verrà rispedito ad Asak. Il contratto potrà quindi intendersi risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile. Risolto il contratto, Asak procederà al rimborso dell'importo, se già pagato dal Consumatore, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a Asak e ogni altra eventuale spesa in cui Asak sia incorsa a causa della mancata consegna al destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Consumatore. L'importo del rimborso verrà accreditato, ove possibile, sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal Consumatore per l'acquisto.