PIATTAFORMA B2B RISERVATA AI NEGOZI UFFICIALI ASAK & CO SPA
Carrello0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)
per l'utilizzo del sito Internet www.asak.it
PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti (di seguito i "Prodotti") presentati sul sito www.asak.it (il "Sito"), gestito da

ASAK & CO SPA (di seguito “Asak”)
sede legale in Bussolengo (VR), via 2 Giugno n.11, cap. 37012
Numero REA: VR-237391
P. IVA e Cod. Fisc. 02410070235

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine (come di seguito definito), ne comporta l'accettazione da parte del Consumatore.

Si precisa, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione sclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di Asak è a disposizione per informazioni anche con riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto, reclami e contestazioni, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:
e-mail: customercare@asak.it

Si precisa, in ogni caso, che le comunicazioni inviate dal/al Consumatore non potranno mai integrare il CONTRATTO, che sarà sempre regolato dalle presenti CGV

1. Definizioni e ambito di applicazione

1.1 Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Asak attraverso il Sito.

1.2 All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

“Consumatore”: qualsiasi persona fisica maggiorenne che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Contratto”: ogni accordo tra Asak ed un Consumatore circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti,  secondo le modalità previste ai punti 3.3 , 3.4;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Consumatore nei confronti di Asak, secondo le modalità previste ai punti 3.3 , 3.4.

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1 Effettuando un qualsiasi acquisto il Consumatore accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita ed accetta inoltre di ricevere le informazioni prescritte dalla normativa vigente attraverso il Sito nonché nella mail, di cui al punto 2.3, sulla casella di posta elettronica che ha indicato all'atto della registrazione.

2.2 Il Consumatore potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”). È altresì possibile scaricare le presenti CGV su formato PDF e archiviarle. Per visionare il file PDF è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

2.3 In aggiunta, il Consumatore, dopo aver concluso la procedura di immissione dell'Ordine , riceverà i dati riepilogativi del proprio Ordine all'indirizzo e-mail indicato all'atto della registrazione sul Sito. La comunicazione conterrà i dati del proprio Ordine, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.4 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Asak sui propri sistemi nel pieno rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali prevista dal Regolamento EU n.679/2016 come previsto dalla relativa informativa reperibile al link ( INSERIRE IL LINK). Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Consumatore, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Consumatore che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. All'interno di tale area riservata il Consumatore potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, i resi nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Consumatore si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi. In mancanza di tale adempimento, qualsiasi pregiudizio derivante dall’utilizzo abusivo delle credenziali d’accesso sorgerà, esclusivamente, in capo al Consumatore.

3. Perfezionamento del contratto

3.1 Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato in lingua italiana o inglese.

3.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Asak, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Asak e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile, restando nella piena discrezionalità di Asak ogni determinazione in merito all'accettazione delle proposte formulate dal Consumatore mediante l'inserimento degli Ordini.

3.3 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti, il Consumatore dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Asak, in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni necessarie per consentire ad Asak di dare esecuzione agli Ordini, le quali saranno trattate nel pieno rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali prevista dal Regolamento EU n.679/2016 come previsto dalla relativa informativa reperibile al link (INSERIRE IL LINK).

3.4 Una volta ultimata la registrazione, il Consumatore potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

3.5 Cliccando sul tasto “PROCEDI ALL'ACQUISTO”, il Consumatore darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Durante la compilazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Consumatore avrà, sempre, la possibilità di rivedere i dati inseriti, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.6 Cliccando sul tasto "EFFETTUA L'ORDINE", al termine della procedura come descritta ai precedenti punti 3.3 ,3.4 , 3.5, il Consumatore effettuerà l'inoltro dell'Ordine a Asak. All’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore seguirà una e-mail, sull'account di posta elettronica comunicato dal Consumatore, di conferma della ricezione dell'Ordine da parte di Asak. La predetta comunicazione conterrà il riepilogo dell’Ordine.

3.7 L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Consumatore riceverà, nella propria sezione privata “Il mio Account”, la fattura relativa all'ordine.

4. Prezzo e spese di spedizione

4.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti. Ove questo sia diverso dall'Italia saranno a carico del Consumatore. Le spese di spedizione saranno a carico di ASAK & CO SPA limitatamente alle spedizioni sul territorio italiano. Qualora sia richiesta la spedizione dei prodotti in un paese diverso dall’Italia, verrà applicato un sovrapprezzo a seconda del luogo di spedizione.

4.2 Asak si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti CLARKS che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti CLARKS non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Consumatori che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine relativo ai Prodotti di cui il prezzo ha subito una modifica.

5. Prezzo e pagamenti

5.1 Il Consumatore pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine, vale a dire cliccando sul pulsante "EFFETTUA L'ORDINE", come meglio indicato al punto 3.6 delle presenti CGV. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Asak provvederà entro dieci (10) giorni lavorativi, successivi alla ricezione della conferma di ricevimento del agamento, a rimborsare ai Consumatori gli importi già eventualmente corrisposti. Per l'accredito sarà utilizzato, ove possibile, lo stesso canale utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

5.2 Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, il Consumatore dovrà indicare la modalità di pagamento, a scelta tra quelle proposte da Asak, quali, a titolo esemplificativo, Paypal e Carta di Credito (circuiti di pagamento accreditati da Banca Sella). Asak si riserva espressamente la facoltà di modificare in qualsiasi momento le modalità di pagamento accettate.

6. Consegne e fatturazione

6.1 Le fatture verranno emesse in formato elettronico e depositate in copia nella sezione privata “Il mio account”.

6.2 Le consegne saranno effettuate a mezzo vettori selezionati dalla medesima Asak.
Ove il Prodotto CLARKS sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Asak provvederà a consegnare al vettore detto/i articolo/i entro un termine massimo di cinque (5) giorni lavorativi successivi alla conferma del pagamento.

6.3 Asak non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al egolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Consumatore tale indisponibilità dei Prodotti CLARKS. In ogni caso, la indisponibilità dei Prodotti Clarks, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna dei Prodotti CLARKS entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, Asak provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati. Asak non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Asak. Asak provvederà a comunicare tempestivamente al Consumatore il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso per la sussistenza di una causa di forza maggiore o una delle ipotesi sub. a),b) e c) del presente paragrafo 6.3, il Consumatore non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto CLARKS oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

6.4 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti CLARKS rimarrà in capo a Asak sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato.

7. Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs 206/2005, e successive modifiche, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della e-mail con il riepilogo dell'ordine inviata da Asak ed entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto ("PERIODO DI RECESSO") compilando la richiesta di Reso entrando nella sezione “Il mio account”. Le notifiche arriveranno al consumatore via email e saranno visualizzate nella sezione “I miei Resi”.

7.2 Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l'invio copia cartacea del "Modulo di Reso" scaricabile dal sito nella Sezione “RESI & CAMBIO MERCE".

7.3 Il Consumatore è tenuto a restituirlo ad Asak , per il tramite del corriere che verrà indicato da Asak, all'indirizzo:
ASAK & CO SPA C/O PRISMALOGISTICS SPA Via Marco Biagi 34 – 37050 Vallese di Oppeano – (VR)

7.4 A tal fine:
- la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: non saranno accettati resi di prodotti danneggiati o usati, privi di cartellini e packaging. Pertanto, si precisa, che è richiesta la tenuta del Prodotto in ottimale stato di conservazione.

- le spese di restituzione del bene a Asak sono a carico di Asak se il prodotto è restituito per il tramite del corriere indicato da Asak nella Mail di notifica ; in caso contrario le spese saranno a totale carico del Consumatore. - il Consumatore dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato; Il Consumatore dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia dell’ordine arrivato via email.

- le spese di restituzione del bene saranno a carico di ASAK & CO SPA limitatamente a resi sul territorio italiano. Qualora la richiesta di reso dei prodotti provenga da un paese diverso dall’Italia, L'ORGANIZZAZIONE DEL RESO CON CORRIERE SARA' A CARICO DEL CONSUMATORE FINALE.

7.5 Una volta autorizzata la richiesta di reso, Asak programmerà il ritiro tramite primario corriere, il quale trasmetterà al Consumatore via e-mail, l’etichetta da apporre sul pacco nella quale verrà indicato indirizzo mittente, indirizzo destinatario e data del ritiro.

7.6 Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, ASAK, previa verifica dell’integrità del prodotto e del rispetto delle procedure di reso, provvederà a riaccreditare le somme corrisposte dal Consumatore sul medesimo circuito di pagamento utilizzato per l’acquisto, ove possibile. All’esito della positiva verifica dell’integrità del Prodotto e del rispetto delle procedure di reso, Asak autorizzerà l’accettazione del reso e la disposizione di rimborso sarà inoltrata al gestore del circuito entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall'arrivo del reso.

7.7 La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del Consumatore o conto Pay Pal dipenderà dal circuito della carta di credito e dalla Banca di appoggio del Consumatore.

In caso di mancata applicazione dell’etichetta sovraccollo, lo stesso non ritirerà il pacco.

8. Consegna dei Prodotti acquistati

8.1 Il Consumatore prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina e/o invierà un sms per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

8.2 Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in giacenza.

8.3 Passati 5 (cinque) giorni dalla messa in giacenza il consumatore prende atto che il pacco verrà rispedito ad Asak. Il contratto potrà quindi intendersi risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile. Risolto il contratto, Asak procederà al rimborso dell'importo, se già pagato dal Consumatore, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a Asak e ogni altra eventuale spesa in cui Asak sia incorsa a causa della mancata consegna al destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Consumatore via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato, ove possibile, sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal Consumatore per l'acquisto.

9. Garanzia e gestione dei reclami

9.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, ove applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

9.2 Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Asak, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la sostituzione del Prodotto.

9.3 Asak provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Asak invita il Consumatore a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, l’intestatari dell’ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 7 (sette) giorni lavorativi, Asak invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Asak consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali “filtri spam” ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Consumatore destinatario.

9.4 Laddove (a) la sostituzione richieste risultino impossibili ,o (b) non siano avvenute entro un termine congruo; o (c) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi Prodotti.

9.5 Per qualsiasi richiesta, Asak invita, in ogni caso, il Consumatore a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica seguente:
e-mail: customercare@asak.it

10. Legge applicabile e Foro competente

10.1 Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana in via esclusiva.

10.2 Per le controversie di cui al D.lgs 206/2005 è competente il FORO del distretto in cui ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il FORO di Verona.